Gesenu, la spazzatrice elettrica non è l'unica "energetica"

Gesenu, la spazzatrice elettrica non è l’unica “energetica”

Redazione

Gesenu, la spazzatrice elettrica non è l’unica “energetica”

Lun, 30/05/2022 - 08:05

Condividi su:


La nuova macchina per il servizio del centro storico | Con il servizio Energia il gruppo diventa multiutility

Spazzatrice elettrica per Gesenu, in collaborazione con Gesenu Energia, e di piccole dimensioni, con 4 ruote sterzanti, per migliorare il servizio nel centro storico. Il tutto con emissioni zero, anche acustiche.

L’attuale servizio di spazzamento meccanico e manuale espletato da Gesenu copre una superficie di 140 kmq di strade spazzate al giorno per un totale di circa 600.000 mt di strade e piazze gestite. Un servizio che negli ultimi anni è stato continuamente migliorato, prevedendo l’ampliamento del servizio di pulizia e svuotamento dei cestini gettacarte presso le aree verdi del Comune di Perugia, nonché da ultimo la novità di rimozione delle specie arboree infestanti da marciapiedi e mura pubbliche che ostacolavano la completa rimozione dei rifiuti.

A febbraio 2022 è stata effettuata la sperimentazione della spazzatrice 100% elettrica Schmidt eSwingo 200+ con ottimi risultati in termini di autonomia delle batterie ed in termini di capacità di aspirazione. Con il 69% di batteria sono stati percorsi in totale circa 39 km, di cui 18 km di spazzamento e 21 Km di trasferimento, per complessive 4,5 ore di lavoro.

Gesenu Energia

Grazie alla collaborazione con Gesenu Energia, per ottimizzare la fase di ricarica è stata installata una colonnina dedicata da 22 kW (tempo di ricarica pari a 4 ore) presso la sede di Gesenu di via della Pallotta.

Gesenu Energia nasce dal Gruppo Gesenu che vanta oltre 30 anni di storia nel settore della Green Economy e una forte sensibilità sociale grazie anche alla sua governance mista tra proprietà Pubblica e Privata.

È importante sottolineare come l’avvio del progetto Gesenu Energia segna il momento di passaggio, per Gesenu, dalla monoutility alla multiutility con incremento dei servizi offerti alla propria clientela alla quale garantisce affidabilità e trasparenza.

Con la costituzione di Gesenu Energia il Gruppo intende intraprendere un ulteriore percorso di sviluppo volto anche al rafforzamento del proprio legame con il territorio e con il tessuto economico-sociale nel quale opera.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!