Gesenu, l'ad Gentile rassegna le dimissioni - Tuttoggi.info

Gesenu, l’ad Gentile rassegna le dimissioni

Sara Cipriani

Gesenu, l’ad Gentile rassegna le dimissioni

E' giunta nel pomeriggio la decisione che ieri ha tenuto sotto scacco l'assemblea dei soci
Mer, 11/11/2015 - 22:21

Condividi su:


Sembrava un punto sul quale si sarebbe dovuto discutere ancora a lungo, quello delle dimissioni dell’Amministratore Delegato di Gesenu Silvio Gentile, punto che ieri ha tenuto in scacco l’assemblea dei soci, durata ben 7 ore e chiusa con un nulla di fatto. Invece la decisione è arrivata oggi pomeriggio ed è arrivata come ‘irrevocabile’ e ad effetto immediato.

La missiva è stata consegnata dalle stesso Amministratore sia al sindaco di Perugia, Andrea Romizi, che al presidente della partecipata comunale, Luca Marconi, così come agli altri vertici della società, ossia la parte privata di cui Silvio Gentile era diretta espressione.

La decisione, tanto invocata ieri proprio dai due soci privati che costituiscono la maggioranza societaria, giunge giustificata non tanto dall’evoluzione dell’assetto societario che si sta tentando di costruire attraverso l’entrata dei fiduciari a gestione del 55% della società, quanto per le ordinanze interdittive antimafia emesse dalla prefettura di Perugia a carico di Gesenu e Gest «e alle dinamiche societarie che ne sono scaturite.

Nella foto, sulla sinistra l’ad Silvio Gentile in occasione della presentazione della ristrutturazione. Sulla destra il presidente Luca Marconi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!