Gendarmeria Vaticana, sindaco di Gubbio si congratula con Gauzzi Broccoletti - Tuttoggi.info

Gendarmeria Vaticana, sindaco di Gubbio si congratula con Gauzzi Broccoletti

Redazione

Gendarmeria Vaticana, sindaco di Gubbio si congratula con Gauzzi Broccoletti

La lettera del sindaco Stirati al nuovo comandante della Gendarmeria Vaticana che è originario proprio di Gubbio
Dom, 20/10/2019 - 12:03

Condividi su:


Il sindaco di Gubbio Filippo Mario Stirati plaude alla nomina di Gianluca Gauzzi Broccoletti quale Direttore dei Servizi di Sicurezza e Protezione Civile e comandante del Corpo della Gendarmeria dello Stato Città del Vaticano. Il primo cittadino eugubino ha infatti inviato una lettera di congratulazioni al nuovo comandante della Gendarmeria Vaticana, che è nato proprio a Gubbio, città da dove proviene sua madre.

Gauzzi Broccoletti, cresciuto a Spoleto, ha fatto una brillante carriera fino ad approdare ora a guidare i servizi di sicurezza della Città del Vaticano, dopo essere stato vice comandante negli ultimi anni.


E’ umbro il comandante della Gendarmeria Vaticana


“A nome dell’intera città – scrive il sindaco Stirati – le rivolgo le mie più sentite congratulazioni per il prestigioso incarico ricevuto da Sua Santità. Sono orgoglioso del fatto che Gubbio le abbia dato i natali e che sia la città di origine di sua madre e spero di poter avere l’occasione di salutarla personalmente e di poterla ospitare per conoscerla e per visitare insieme i luoghi eugubini più significativi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!