Gareggiare dei Convivi: banchetto sotto le Conce - Tuttoggi.info

Gareggiare dei Convivi: banchetto sotto le Conce

Redazione

Gareggiare dei Convivi: banchetto sotto le Conce

Mar, 11/06/2013 - 13:21

Condividi su:


Il rione Spada ha proposto ieri la magia ed il fascino dell’oriente per presentare l’anitra in salsa di prugne nella quarta serata del Gareggiare dei Convivi. Il Presidente dell’ente giostra, Domenico Metelli, la bellissima madrina Veronica Fantauzzi, e la giuria sono stati accolti nello splendido giardino di Palazzo Barnabò. I musici di Massimiliano Dragoni e i giovani attori del liceo classico “Federico Frezzi” hanno divertito con i loro intermezzi ed i Racconti d’Oriente. Lo spettacolo è stato curato da Annalaura Vinti e Noemi Capodicasa. Ospite del banchetto un mercante di passaggio venuto dall’oriente che porta in dono al padrone di casa profumate spezie e si sofferma a raccontare alcune storie. Una di queste narra di una principessa che, per salvare molte donne della sua terra, escogitò un piano sposando il sultano adirato e triste per il tradimento di una delle sue mogli. La principessa ogni notte racconta una storia e solo il giorno seguente termina la novella. Così, il sultano si innamora della principessa. E proprio lei con i suoi racconti e le belle ballerine con la danza del ventre allietano il banchetto. L’allestimento ed il servizio sono stati curati da Lorenzo Sdei e Roberta Rosignoli, lo spettacolo è stato animato dagli attori della compagnia Il Giardino delle Utopie. Lorenzo Sdei ha interpretato lo scalco, Gianfranco Sotis il trinciante e Salvatore Rosignoli, il coppiere. La scuola di danza del ventre ha curato le suggestive coreografie. Il menù è opera dello chef Roberto Brinci: primo servito di cucina; intingolo di coratella di polli. Secondo servito di cucina: putagio de agli con ofelle. Terzo servito di cucina (piatto gara): anitra in salsa di prugne. Primo servito di credenza: torta di ricotta e frutti conditi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!