Gallerie Forca di Cerro e Cesaronica sempre aperte fino al 9 gennaio. Giallo su fine lavori - Tuttoggi.info

Gallerie Forca di Cerro e Cesaronica sempre aperte fino al 9 gennaio. Giallo su fine lavori

Redazione

Gallerie Forca di Cerro e Cesaronica sempre aperte fino al 9 gennaio. Giallo su fine lavori

Gio, 22/12/2022 - 08:20

Condividi su:


Interventi sospesi sulle due lunghe gallerie della Tre Valli. Ma sulla fine dei lavori nel tunnel di Forca di Cerro è mistero

L’Anas comunica che sulla strada statale 685 “delle Tre Valli Umbre”, dal 23 dicembre 2022 al 9 gennaio 2023 saranno sospesi i lavori notturni all’interno delle gallerie “Forca di Cerro” e “Cesaronica” per agevolare il traffico durante le festività natalizie. Le due gallerie, dunque, rimarranno sempre aperte, anche di notte durante le feste.

La direttrice Spoleto – Norcia – Ascoli Piceno sarà pertanto sempre percorribile senza limitazioni, anche in orario notturno.

I lavori, fa sapere l’Anas, riprenderanno a partire dalla sera del 9 gennaio 2023. Ma non è chiaro quando termineranno i lavori notturni sulla galleria di Forca di Cerro, che divide Spoleto dalla Valnerina. Gli interventi sarebbero infatti dovuti terminare definitivamente prima della fine dell’anno. Così, però, è evidente, non sarà, visto che l’azienda annuncia una ripresa degli interventi dal 9 gennaio. Ma fino a quando non è chiaro, considerato che tra le ordinanze pubblicate sul portale dell’Anas al momento nessuna fa riferimento ai lavori previsti nel 2023 nello stesso tunnel. Dovrà dunque essere pubblicata una nuova ordinanza relativa alla ripresa del cantiere dai primi giorni del prossimo anno, con la quale si potrà capire la nuova fine stimata di quelli che sembrano lavori infiniti. Tra l’altro l’ordinanza trasmessa ai Comuni di sospensione dei lavori al tunnel Forca di Cerro parla solo del 23 e 24 dicembre, ma ovviamente si tratta di una mera questione tecnica visto l’annuncio fatto da Anas che riguarda tutte le festività natalizie.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!