Bevagna è pronta a raccogliere l’invito lanciato a mezzo stampa dal sindaco di Foligno, Nando Mismetti, in merito alla costituzione di un tavolo di programmazione territoriale per la gestione degli eventi.
Ad esprimere soddisfazione, sia il sindaco Analita Polticchia che il podestà del Mercato delle Gaite Angelo Santificetur.
“Ho già contattato Mismetti, e gli ho detto che da parte nostra c’è la massima disponibilità a collaborare – fa sapere il primo cittadino bevanate – è infatti da tempo che sosteniamo e proponiamo la costituzione di una cabina di regia che sappia mettere in sinergia le varie realtà locali. Le proposte artistiche e culturali rappresentano un circuito strategico e fondamentale – prosegue la Polticchia – e dobbiamo lavorare tutti insieme, come in una sorta di Città Metropolitana allargata, in primis proprio sul fronte della valorizzazione e promozione turistica”.
“La nostra battaglia non è stata né contro un’altra manifestazione né tantomeno contro un’altra città – tiene a precisare il podestà Angelo Santificetur – ma una battaglia proprio per la valorizzazione dell’intero comprensorio, che deve avere come base il riconoscimento ed il rispetto reciproco. La proposta del sindaco di Foligno quindi, va sicuramente in questa direzione, e la prendiamo come un buon punto di partenza per il futuro”.