Futuro Ternana, ore di attesa tra voci sulla vendita e i timori dei tifosi

Futuro Ternana, ore di attesa tra voci sulla vendita e i timori dei tifosi

Massimo Sbardella

Futuro Ternana, ore di attesa tra voci sulla vendita e i timori dei tifosi

Nella giornata di domenica gli advisor chiamati ad una relazione sulle condizioni per la cessione del club rossoverde
Dom, 29/06/2025 - 09:29

Condividi su:


“Terni merita rispetto”. Nello striscione affisso dai tifosi sotto la sede della Ternana è racchiuso il sentimento con cui non solo una tifoseria, ma una città intera stanno vivendo queste giornate in cui si deciderà il futuro del club rossoverde. Che in pochi giorni si è ritrovato dal sogno della B svanito ai rigori all’incubo di non poter onorare le prossime scadenze per il campionato di Serie C.

Tag 24 Umbria, l’organo di Unicusano e in quanto tale ben informato sulle vicende societarie, ha smentito la notizia, lanciata da Umbria7, secondo cui a farsi avanti per acquistare la Ternana sarebbe stato il Gruppo Salini, storica impresa romana di costruzioni che con Impregilo ha dato vita a Webuild Group. Gruppo interessato al progetto da 40 milioni per la realizzazione del nuovo stadio e della clinica.

Un coinvolgimento che viene “smentito in maniera netta negli ambienti vicini al dossier-cessione”, scrive Tag 24 Umbria. Confermando però che è in corso una due diligence, cioè un’indagine approfondita propedeutica all’offerta di acquisto, da parte di un gruppo quotato in borsa.

Tutto, però, dovrà avvenire in fretta. Perché tra lunedì e martedì il club rossoverde dovrà presentare agli organismi di controllo della Federcalcio la documentazione contabile e fiscale che attesti la regolarità rispetto ai parametri richiesti, per non incorrere in penalizzazioni o in scenari ancora peggiori.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!