Futuro di Umbraflor, iniziato il confronto - Tuttoggi.info

Futuro di Umbraflor, iniziato il confronto

Redazione

Futuro di Umbraflor, iniziato il confronto

Attivato un tavolo fra i sindacati, Cecchini e Vitali
Lun, 03/12/2018 - 12:55

Condividi su:


Si è avviato il percorso di confronto con la Regione Umbria relativamente al piano di riorganizzazione del vivaio regionale Umbraflor.

L’azienda – spiegano in una nota Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Umbria Umbria – che ha sedi nei comuni di Spello, Spoleto e Gubbio, e conte oltre 40 dipendenti, sta vivendo alcune difficoltà legate a vecchie situazioni debitorie e criticità organizzative. Per questo abbiamo avviato con la Regione ed in particolare con l’assessore Cecchini un positivo percorso di confronto, insieme anche all’amministratore unico dell’agenzia Sandro Vitali. È nostra intenzione nei prossimi giorni – concludono le tre sigle – aprire un tavolo anche con tutti i sindaci dei territori interessati, con l’obiettivo della salvaguardia dei livelli occupazionali e dell’importante attività svolta da Umbraflor”.

Si apre dunque uno spiraglio sul futuro di Umbraflor, dopo che i sindacati avevano lamentato di essere stati estromessi dalla partecipazione sulla riorganizzazione dell’azienda (sorta dalle ceneri delle Comunità montane in liquidazione) e soprattutto scarse garanzie circa l’operato dei dipendenti. I sindacati guardavano  con preoccupazione alla riduzione delle attività di Umbraflor negli ultimi mesi, ritenendo che questo potesse significare l’inizio di una strategia di progressiva dismissione. E avevano chiesto un confronto con l’assessore Cecchini, Confronto che ora ha preso il via.


Umbraflor, sindacati preoccupati


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!