Furto e utilizzo fraudolento di carte di credito, Carabinieri arrestano due italiani di 23 e 26 anni - Tuttoggi.info

Furto e utilizzo fraudolento di carte di credito, Carabinieri arrestano due italiani di 23 e 26 anni

Redazione

Furto e utilizzo fraudolento di carte di credito, Carabinieri arrestano due italiani di 23 e 26 anni

Gio, 24/10/2013 - 13:42

Condividi su:


I Carabinieri delle stazioni di Campello e Trevi, coadiuvati dalla Radiombile di Spoleto, hanno arrestato ieri due giovani di 23 e 26 anni, entrambi italiani, con le accuse di furto aggravato in concorso e utilizzo fraudolento di carte di credito.

I due, già gravati da precedenti specifici, dopo avere spaccato un finestrino avevano rubato da un’autovettura in sosta davanti al cimitero di Bovara di Trevi una borsa contenente, tra le altre cose, denaro contante e carte di credito, dileguandosi a bordo della propria autovettura, notata da alcune persone transitare a velocità sostenuta in direzione di Spoleto. I due giovani si erano poi fermati ad un bancomat di Pissignano, dove hanno utilizzato le carte di credito appena asportate per dei prelievi di contante.

Grazie alle immediate ricerche diramate e agli accertamenti dei carabinieri della Stazione di Campello presso la filiale della banca, si è riusciti in poco tempo a risalire all’autovettura usata dai giovani, bloccati subito dopo da una pattuglia della Radiomobile a Spoleto, ove probabilmente avrebbero commesso altri reati analoghi.

La perquisizione personale e dell’autovettura ha permesso ai militari di rinvenire circa 800 euro in contanti, frutto dei reati appena commessi e quindi sequestrata per la restituzione ai legittimi proprietari. I due sono stati pertanto dichiarati in arresto e ristretti in camera di sicurezza, a disposizione dell’A.G., in attesa del giudizio di convalida che si terrà domani mattina.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!