Furto di materiale edile, uno dei ladri è anche senza patente: denunciato e sanzionato - Tuttoggi.info

Furto di materiale edile, uno dei ladri è anche senza patente: denunciato e sanzionato

Flavia Pagliochini

Furto di materiale edile, uno dei ladri è anche senza patente: denunciato e sanzionato

Ven, 07/10/2022 - 13:43

Condividi su:


Nei guai un 35enne e un 39enne che ha utilizzato l'autocarro della ditta per cui lavora per asportare delle pedane

Un furto di materiale edile con un autocarro dell’azienda per cui lavora condotto senza patente: e non solo viene scoperto e denunciato, ma anche multato perché appunto sprovvisto del documento di guida.

Succede nell’assisano dove il dipendente di una ditta edile che si trovava a passare dalle parti dell’azienda ha notato due sconosciuti che, attraverso la recinzione chiusa, stavano asportando del materiale edile per poi caricarlo su un autocarro.

Insospettito, l”uomo ha seguito il veicolo avvisando immediatamente il datore di lavoro che lo ha raggiunto sul posto. Al momento di scaricare il materiale, il titolare dell’azienda ha avvicinato i due uomini – poi identificati per due cittadini stranieri di 35 e 39 anni – che sentiti in merito al prelievo delle pedane, non sono stati in grado di fornire delle spiegazioni attendibili.


Per questo motivo, il titolare della ditta, oltre a farsi riconsegnare il materiale, ha allertato gli uomini del commissariato di Assisi che hanno quindi provveduto a identificare i due ragazzi, entrambi già noti alle forze dell’ordine. L’autocarro, invece, è risultato essere di proprietà della ditta di cui il 39enne era dipendente; l’uomo, come detto, si è visto anche contestare la sanzione prevista dall’articolo 180 del Codice della Strada perché, al momento del controllo, era sprovvisto della patente di guida. Tutto provento del furto di materiale edile è stato riconsegnato al proprietario.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!