Furto all'Unac di Spoleto, rubate le divise dei volontari - Tuttoggi.info

Furto all’Unac di Spoleto, rubate le divise dei volontari

Sara Fratepietro

Furto all’Unac di Spoleto, rubate le divise dei volontari

L'associazione dell'Unione carabinieri presa di mira dai ladri, indaga la polizia
Ven, 29/04/2016 - 00:34

Condividi su:


Rubate le divise, appena arrivate, alla sezione di Spoleto della Unione nazionale Arma dei carabinieri (Unac). A dare notizia del furto, mettendo in allerta i cittadini da possibili richieste di denaro a nome dell’associazione che opera nel settore della protezione civile, è stato un volontario su Facebook oggi. Poco dopo aver scoperto quanto accaduto presumibilmente nella notte.

I ladri hanno forzato il container utilizzato dall’Unac come sede, a Santo Chiodo, portando via quel poco di valore che hanno trovato all’interno: qualche spicciolo, ma soprattutto 7 divise, che erano arrivate da pochissimo in disponibilità della sezione spoletina dell’associazione. Chi ha agito, quindi, probabilmente lo ha fatto in modo mirato, puntando proprio agli abiti dei volontari, con uno scopo preciso. Quello di usarle per truffare la gente? Il timore dei volontari è questo e proprio perciò invitano a fare attenzione: “non stiamo mandando in giro volontari per nessun motivo, né richieste di soldi. Avvisate le forze dell’ordine se incontrate persone che indossano le nostre divise”. Ma alla base dell’episodio potrebbe esserci stato un dispetto o uno scherzo pur se, in tal caso, di cattivissimo gusto. A cercare di fare chiarezza sul furto sono gli agenti del commissariato di polizia di Spoleto, al quale è stato denunciato l’accaduto.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!