Furto alla ditta Urbani di Sant'Anatolia. Rubati prodotti a base di tartufo per 50mila euro - Tuttoggi.info

Furto alla ditta Urbani di Sant'Anatolia. Rubati prodotti a base di tartufo per 50mila euro

Redazione

Furto alla ditta Urbani di Sant'Anatolia. Rubati prodotti a base di tartufo per 50mila euro

Mer, 19/09/2012 - 10:16

Condividi su:


(Jac. Bru.) – Erano almeno due i ladri che nella notte tra lunedì e martedì si sono introdotti nello stabilimento Urbani Tartufi di Sant’Anatolia di Narco ed hanno rubato prodotti alimentari a base di tartufo per un valore complessivo di circa 50mila euro.

I malviventi hanno forzato il cancello di uno degli ingressi di servizio della ditta e si sono diretti verso il magazzino, da dove hanno cominciato a prelevare confezioni di tartufi e di altri prodotti a base del pregiato tubero. Terminato il saccheggio, sono ripartiti a tutta velocità a bordo del loro mezzo di trasporto, probabilmente un furgoncino.

Del furto si sono accorti i dipendenti una volta rientrati al lavoro la mattina dopo, quando qualcuno ha notato che una porta finestra era stata forzata. Ad un primo esame del magazzino sembrava che non mancasse quasi nulla. Poi, dopo un inventario approfondito, i responsabili della ditta si sono resi conto di quante confezioni erano state prelevate: non molte per la verità, ma abbastanza da far lievitare il valore del “colpo”, dato l’elevato prezzo di mercato dei tartufi.

Sulla vicenda stanno indagando i Carabinieri del Comando Stazione di Norcia, agli ordini del Capitano Michele Cutrufo.

Riproduzione riservata ©

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!