(Jac. Bru.) – Erano almeno due i ladri che nella notte tra lunedì e martedì si sono introdotti nello stabilimento Urbani Tartufi di Sant’Anatolia di Narco ed hanno rubato prodotti alimentari a base di tartufo per un valore complessivo di circa 50mila euro.
I malviventi hanno forzato il cancello di uno degli ingressi di servizio della ditta e si sono diretti verso il magazzino, da dove hanno cominciato a prelevare confezioni di tartufi e di altri prodotti a base del pregiato tubero. Terminato il saccheggio, sono ripartiti a tutta velocità a bordo del loro mezzo di trasporto, probabilmente un furgoncino.
Del furto si sono accorti i dipendenti una volta rientrati al lavoro la mattina dopo, quando qualcuno ha notato che una porta finestra era stata forzata. Ad un primo esame del magazzino sembrava che non mancasse quasi nulla. Poi, dopo un inventario approfondito, i responsabili della ditta si sono resi conto di quante confezioni erano state prelevate: non molte per la verità, ma abbastanza da far lievitare il valore del “colpo”, dato l’elevato prezzo di mercato dei tartufi.
Sulla vicenda stanno indagando i Carabinieri del Comando Stazione di Norcia, agli ordini del Capitano Michele Cutrufo.
Riproduzione riservata ©