E’ stata denunciata dopo un furto ai danni di un ospite del centro diurno socio-riabilitativo di Gualdo Tadino, struttura utilizzata per l’inserimento delle persone più deboli e con difficoltà cognitive nella società.
Si tratta di una 45enne italiana, residente a Nocera Umbra, che, alcuni giorni fa, si è introdotta all’interno dell’istituto e si è impossessata di un portafogli contenente una discreta somma di denaro contante. La vittima del furto, però, resasi conto dell’accaduto, ha chiamato i carabinieri gualdesi, subito precipitatisi sul posto.
I militari, in poco tempo, sulla base di alcune indicazioni raccolte, hanno rintracciato la ladra. Dopo un primo tentativo da parte della donna di eludere le proprie responsabilità, i carabinieri sono riusciti a ricostruire la vicenda e a farle confessare il furto.
La donna è stata denunciata in stato di libertà per furto aggravato e, nei confronti della stessa, è stata avanzata la proposta del foglio di via obbligatorio dal Comune di Gualdo Tadino.