Furto aggravato e ricettazione tra Assisi e Magione, 37enne nei guai - Tuttoggi.info

Furto aggravato e ricettazione tra Assisi e Magione, 37enne nei guai

Redazione

Furto aggravato e ricettazione tra Assisi e Magione, 37enne nei guai

Mer, 22/02/2023 - 10:51

Condividi su:


Il Personale della Polizia di Stato del Commissariato di Assisi ha dato esecuzione alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, emessa dal Giudice delle Indagini Preliminari del Tribunale di Perugia, nei confronti di un uomo di 37 anni, indagato per i reati di ricettazione e furto aggravato.

Gli accertamenti eseguiti dai poliziotti, coordinati dalla procura di Perugia, hanno fatto emergere una serie di reati, verosimilmente perpetrati dall’uomo nell’arco di pochi giorni nei Comuni di Assisi e Magione. Lo scorso 17 gennaio, infatti, il 37enne era stato fermato dagli agenti a bordo di un’auto mentre percorreva via Los Angeles, a Santa Maria degli Angeli; sottoposto a perquisizione era stato trovato in possesso di un coltello a serramanico e di diversi documenti e carte di credito, intestati a più persone, risultati proventi di più episodi di furto.

Dagli approfondimenti risultava che anche il veicolo a bordo del quale viaggiava l’uomo era stato rubato qualche giorno prima a Magione. Gli ulteriori approfondimenti investigativi svolti dalla Polizia hanno permesso di appurare che il 37enne – con numerosi precedenti specifici – aveva utilizzato le carte di credito per effettuare alcune transazioni finanziarie. Visti gli elementi raccolti dai poliziotti e la richiesta della Procura, il gip, per le accuse di ricettazione e furto aggravato, ha emesso un’ordinanza applicativa della misura cautelare dell’obbligo di presentazione quotidiana presso gli uffici della Polizia Giudiziaria eseguita nei giorni scorsi dal personale della Polizia di Stato

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!