Furti nelle case ad Orvieto: "pizzicati" due 35enni. Segnavano con il pennarello le abitazioni da derubare - Tuttoggi.info

Furti nelle case ad Orvieto: “pizzicati” due 35enni. Segnavano con il pennarello le abitazioni da derubare

Redazione

Furti nelle case ad Orvieto: “pizzicati” due 35enni. Segnavano con il pennarello le abitazioni da derubare

Sab, 09/03/2013 - 11:51

Condividi su:


Continuano senza sosta i controlli finalizzati alla prevenzione e alla repressione dei furti, in abitazione e negozi, da parte delle pattuglie del Commissariato di Polizia di Orvieto, coordinate dal Dirigente Antonello Calderini, su direttiva del Questore di Terni, Luigi Vita. Motivo dell'intensificazione dei controlli è il maggior afflusso di turisti e pellegrini per il Giubileo Eucaristico straordinario concesso in occasione del 750esimo anniversario del Miracolo di Bolsena e della Istituzione della Ricorrenza del Corpus Domini.

Denunce ed arresti – La settimana appena trascorsa, grazie ai servizi in questione, dopo i 5 arresti del mese scorso per furto ai danni di un negozio di abbigliamento di Orvieto Scalo e di tentato furto in appartamento, sventato grazie al tempestivo intervento delle pattuglie del Commissariato, si è conclusa con la denuncia di due cittadini di nazionalità rumena, provenienti con il treno da Roma, trovati in possesso di biglietti ferroviari contraffatti e di un pennarello nero, classico strumento adoperato dai “topi” d'appartamento per fare quei disegni sui citofoni, campanelli e porte delle abitazioni che rappresentano in codice un segnale, utile ai complici, provenienti dai vari campi nomadi limitrofi, per individuare le case da derubare più facilmente.

I due denunciati, un uomo ed una donna entrambi 35 enni, sono stati rimpatriati a Roma, presso il campo nomadi dove risultano abitare, con foglio di Via obbligatorio emesso dal Questore e con divieto di fare ritorno ad Orvieto per tre anni. Stessa sorte il giorno prima, giovedì sette marzo, per un altro senza fissa dimora sempre della stessa nazionalità, gravato da numerosi precedenti penali e di Polizia per furti ed altro, controllato nei pressi della stazione ferroviaria di Orvieto, con altri sei connazionali provenienti da un campo nomadi di Napoli. La Polizia raccomanda ai cittadini orvietani di non esitare a segnalare alle Forze dell'ordine quelle persone che con i loro comportamenti possono risultare sospetti.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!