Furti in Valtiberina, colpita Lerchi / Depredate due case - Tuttoggi.info

Furti in Valtiberina, colpita Lerchi / Depredate due case

Davide Baccarini

Furti in Valtiberina, colpita Lerchi / Depredate due case

Colpi effettuati mentre gli inquilini dormivano / Nella stessa frazione altri 3 tentativi sono andati a vuoto
Ven, 10/10/2014 - 09:57

Condividi su:


Periodo nero per quanta riguarda i furti in Altotevere. Ormai l’intera vallata è costretta a convivere, da tempo, con colpi giornalieri che vanno dalle biciclette agli appartamenti.

Ad essere stata colpita, questa volta, è stata anche la frazione di Lerchi, “visitata” nella nottata tra mercoledì 8 e giovedì 9 ottobre. Gli ignoti malviventi avrebbero agito nonostante i padroni di casa fossero all’interno dei propri appartamenti. Mentre gli inquilini stavano dormendo, infatti, i ladri hanno forzato porte e finestre di ben due appartamenti, arraffando preziosi e soldi. La “discrezione” e il mestiere degli invasori hanno fatto sì che i padroni di casa non si accorgessero di niente, se non la mattina, al risveglio, ritrovando la casa sottosopra.

Sempre a Lerchi altri due tentativi di furto sarebbero andati male, lasciando solo un piccolo ricordo sugli infissi che avrebbero dovuto essere forzati. In una quinta abitazione i ladri sarebbero stati messi in fuga addirittura da un proprietario con il sonno più leggero. L’uomo si è infatti svegliato sentendo degli strani rumori provenire da fuori e, accendendo la luce esterna, è riuscito a far dileguare i malviventi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!