Furti a San Giustino, Belloni "Controllo del vicinato e riorganizzare Polizia municipale" - Tuttoggi.info

Furti a San Giustino, Belloni “Controllo del vicinato e riorganizzare Polizia municipale”

Redazione

Furti a San Giustino, Belloni “Controllo del vicinato e riorganizzare Polizia municipale”

Il consigliere comunale della Lega espone la ricetta per reprimere il fenomeno "Nostro Comune assediato da bande di ladri"
Ven, 15/02/2019 - 18:10

Condividi su:


Controllo del vicinato nei vari quartieri e un maggior presidio della polizia municipale. Questa la ricetta della Lega a seguito dei numerosi furti avvenuti in queste ultime settimane a San Giustino.

Bande di ladri assediano il nostro Comune – spiega il consigliere comunale Corrado Belloni -. Non c’è giorno che non venga segnalato un furto o un tentato colpo ai danni dei nostri concittadini, di solito tra le 17 e le 21, approfittando del buio. Tale fenomeno è di una gravità assoluta perché oltre al danno economico si aggiunge quello psicologico. A seguito di questa ondata di furti, molti cittadini hanno deciso di non uscire più di casa in determinati orari”.

La tanto celebrata installazione di videocamere all’ingresso delle principali vie di comunicazione si dimostra inefficace per il semplice fatto che, se non affiancata da un controllo capillare del territorio, è di poca utilità

“Come Lega – aggiunge Belloni – chiediamo all’Amministrazione Comunale di mettere in atto una politica più efficace per reprimere il fenomeno, deve assolutamente farsi carico dell’organizzazione del ‘controllo di vicinato’ nei vari quartieri o frazioni, attivarsi presso le altre forze di polizia per implementare i controlli e, soprattutto, rivedere l’organizzazione della propria Polizia locale, in forte carenza di uomini e quindi poco operativa”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!