Ancora un incidente in viale Diaz, la scorsa notte, a Città di Castello. Questa volta, però, non si è trattato del solito sinistro di lieve entità ma addirittura si sarebbe potuto parlare di una vera e propria tragedia.
Verso mezzanotte e mezzo, infatti, una station wagon condotta da un commerciante 50enne residente in provincia di Perugia avrebbe improvvisamente invaso la corsia opposta di marcia andandosi a schiantare frontalmente contro un’utilitaria con a bordo due ragazze. A causa del violento urto sia i due conducenti che la giovane passeggera sono stati trasportati all’ospedale locale dal 118. Al pronto soccorso, i feriti sono stati medicati per vari traumi ed escoriazioni, fortunatamente risultati guaribili in una decina di giorni, che non hanno reso necessario il ricovero.
I Carabinieri tifernati, valutata la strana dinamica, hanno avuto il sospetto che l’uomo stesse guidando sotto l’effetto di qualche sostanza o avesse avuto un improvviso malore. Dalle analisi del sangue, è invece emerso che il tasso alcolemico era di oltre tre volte superiore al limite massimo consentito.
Il 50enne, al quale è stata immediatamente ritirata la patente e sequestrata l’automobile, è stato denunciato in stato di libertà per guida sotto l’influenza dell’alcool.