Frecciarossa a Terni per la squadra del Como, Cardinali: "Sarebbe una risorsa anche per l'industria" - Tuttoggi.info

Frecciarossa a Terni per la squadra del Como, Cardinali: “Sarebbe una risorsa anche per l’industria”

Marco Menta

Frecciarossa a Terni per la squadra del Como, Cardinali: “Sarebbe una risorsa anche per l’industria”

Gio, 08/02/2024 - 11:18

Condividi su:


"La velocità di spostamento è un elemento imprescindibile per qualsiasi territorio".

“Il Frecciarossa arrivato a Terni domenica 4 febbraio per la squadra del Como calcio ha aperto una grande discussione nei giornali e nei social. Una discussione molto accesa– dichiara l’assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Terni, Sergio Cardinali – tra i sostenitori della possibilità di agganciare le dorsali viarie più importanti.

“Terni è stata, è e sarà una città a forte vocazione industriale. Molte le multinazionali presenti sul territorio; altre arriveranno una volta migliorati i fattori localizzativi. Le infrastrutture materiali e immateriali, i collegamenti veloci viari e ferroviari, l’istruzione e la formazione sono gli elementi assolutamente irrinunciabili per uno sviluppo economico in tutte le sue forme”.

Oggi manager di azienda, professori universitari, professionisti, ricercatori, studenti, impiegati, operai hanno opportunità in funzione delle infrastrutture che hanno a disposizione. La velocità di spostamento è un elemento imprescindibile per qualsiasi territorio. E i pendolari umbri che viaggiano verso Roma hanno le tasche piene dei disagi che giornalmente sono costretti ad affrontare”.

L’Umbria è bellissima, immersa nei suoi borghi circondati dal verde, ma ha bisogno di essere collegata in modo efficiente. Le risorse eccezionali disponibili in questo momento rappresentano un’opportunità irripetibile, da non perdere. Nulla è impossibile”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!