Fratta Todina, iniziati i lavori per la videosorveglianza - Tuttoggi.info

Fratta Todina, iniziati i lavori per la videosorveglianza

Sara Fratepietro

Fratta Todina, iniziati i lavori per la videosorveglianza

Sab, 16/03/2024 - 08:26

Condividi su:


Le videocamere a Fratta Todina, nell'area industriale e in periferia permetteranno una maggiore sicurezza ma anche un controllo ambientale

Sono iniziati a Fratta Todina i lavori per l’installazione del sistema di videosorveglianza su tutto il territorio comunale. A comunicarlo è il sindaco, Gianluca Coata.

I lavori di posizionamento delle telecamere riguardano il centro storico di Fratta Todina, la zona industriale, Pontecane e Spineta. Le videocamere saranno installate in prossimità delle principali vie di comunicazione, contribuendo ad aumentare la sicurezza del territorio. Consentiranno infatti di leggere le targhe delle auto, individuando così eventuali veicoli rubati o utilizzati per atti predatori, ma potranno anche fornire un supporto contro i reati di tipo ambientale, come ad esempio l’abbandono di rifiuti o il conferimento sbagliato nei cassonetti.

Il progetto di videosorveglianza è stato finanziato con fondi del ministero dell’Interno (30mila euro) e il cofinanziamento dell’amministrazione comunale (20mila euro), per un totale di 50mila euro.

(foto di repertorio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!