Fratellini cadono su asfalto rovente, intervento di urgenza e un trasporto in elisoccorso a Roma - Tuttoggi.info

Fratellini cadono su asfalto rovente, intervento di urgenza e un trasporto in elisoccorso a Roma

Claudio Bianchini

Fratellini cadono su asfalto rovente, intervento di urgenza e un trasporto in elisoccorso a Roma

Il fatto è accaduto a Bevagna in via De Gasperi a ridosso del centro storico | Ustioni di secondo grado in varie parti del corpo
Ven, 28/06/2019 - 18:26

Condividi su:


Sono caduti con il loro scooter sopra un manto di asfalto rovente appena posato, e come se non bastasse, nella giornata più calda in assoluto.

Un episodio terribile per due fratelli minorenni di Bevagna: lui diciasettenne e la sorella di appena dodici anni.

Sono rimasti entrambi ustionati in varie parti del corpo, tanto che è stato necessario procedere con operazioni di urgenza per poter rimuovere frammenti di asfalto dalle ferite e sedare pesantemente i due fratelli, considerando il fortissimo dolore provocato.

Per il diciassettenne dopo l’intervento è stato disposto il ricovero sempre presso l’ospedale San Giovanni Battista di Foligno mentre per la dodicenne si è reso necessario ricorrere al Centro Nazionale Grandi Ustionati di Roma del Policlinico Gemelli di Roma. Un trasporto immediato tramite elisoccorso, avendo riportato ustioni di secondo grado in maniera piuttosto estesa.

Le operazioni di asfaltatura erano state disposte dalla Provincia di Perugia, tra viale Properzio a ridosso del Parco Pubblico Campo dei Frati e via Alcide De Gasperi, la strada che poi conduce verso Capro e Cantalupo.

Lavori avviati, tra l’altro, in pieno periodo di festa considerando che proprio in questi giorni è in corso Il Mercato delle Gaite.

Nei tratti interessati, al fine di regolamentare la circolazione veicolare, era stato utilizzato sia del personale addetto, che impianti semaforici mobili.

Sul posto è immediatamente intervenuto il personale medico del 118 ed ora saranno le autorità competenti a stabilire l’esatta dinamica dei fatti, anche per accertare eventuali responsabilità.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!