Frana masso su tetto di una casa in via della Lince, 140mila euro per i lavori su versante montuoso - Tuttoggi.info

Frana masso su tetto di una casa in via della Lince, 140mila euro per i lavori su versante montuoso

Redazione

Frana masso su tetto di una casa in via della Lince, 140mila euro per i lavori su versante montuoso

Gio, 29/09/2022 - 17:42

Condividi su:


Frana masso su tetto di una casa nei pressi di Cesi, Comune stanzia 141mila euro per lavori di manutenzione a parete rocciosa

La Giunta comunale, su proposta dell’assessore ai lavori pubblici e vicesindaco Benedetta Salvati, ha approvato oggi, 29 settembre, una delibera da sottoporre poi al consiglio comunale, per finanziare con 141mila euro, lavori di somma urgenza destinati alla manutenzione straordinaria del versante montuoso sovrastante la Strada provinciale 22, in prossimità del civico 24 di Via della Lince per Cesi.

Frana con masso caduto su tetto abitazione

I lavori si sono resi necessari a seguito della caduta di un masso su un’abitazione nelle scorse settimane. La frana ha anche interessato la sicurezza della strada provinciale. A seguito di un sopralluogo i tecnici hanno verificato la presenza di masse rocciose in condizioni di precaria stabilità, e quindi il permanere di situazioni di rischio per la privata e pubblica incolumità.

Drone per ispezione per lavori post frana

L’intervento che sarà eseguito prevede un’ispezione generale e la bonifica del versante roccioso per rilevare e rimuovere eventuali situazioni di pericolo. “Considerata la presenza di edifici e della Strada provinciale n. 22 a valle dell’area oggetto di intervento, si è ipotizzato anche l’uso di tecniche di frantumazione e/o fissaggio sul posto”. Si provvederà comunque all’ispezione generale dell’area, anche con l’ausilio di un drone opportunamente attrezzato  e alla realizzazione di opere di protezione attiva e/o passiva (rafforzamenti corticali e/o barriere paramassi) per ridurre la attuale condizione di rischio.  

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!