Frana in Val di Raniera, spettacolare intervento di ripristino dell'acquedotto - Tuttoggi

Frana in Val di Raniera, spettacolare intervento di ripristino dell’acquedotto

Redazione

Frana in Val di Raniera, spettacolare intervento di ripristino dell’acquedotto

Umbra Acque e Sasu all'opera per riattivare la fornitura di acqua a Scheggia e Pascelupo
Lun, 25/02/2019 - 10:28

Condividi su:


Frana in Val di Raniera, spettacolare intervento di ripristino dell’acquedotto

Spettacolare intervento del personale operativo di Umbra Acque per il ripristino dell’acquedotto a servizio di alcuni centri abitati di Scheggia e Pascelupo, danneggiato da una frana in loc. Val di Raniera.

Il personale di Umbra Acque, supportato in tutte le attività da una ditta specializzata in soccorso industriale, ha provveduto, anche attraverso una discesa controllata con corde su una scarpata, alla posa di una tubazione in corrispondenza del cono di frana, ripristinando in poche ore il regolare servizio idrico.

La condotta, posta in modo provvisorio, verrà definitivamente sistemata appena messa in sicurezza l’area interessata dalla frana.

Per il controllo delle attività e per ridurre al minimo i rischi, Umbra Acque ha fatto ricorso anche ad un drone con riprese dall’alto di tutte le operazioni ed è stata supportata dal Soccorso Alpino e Speleologico Umbria (SASU) che, sorvegliando e monitorando per tutta la durata dell’intervento la parete rocciosa, ha fornito un prezioso ed importante contributo.

Un esempio di professionalità ed efficacia del personale di Umbra Acque che ha partecipato all’intervento in condizioni di obiettiva difficoltà e disagio per ripristinare tempestivamente il servizio.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!