Frana Bocca Trabaria, Fratini "Danno importante non risolvibile in tempi brevi" - Tuttoggi.info

Frana Bocca Trabaria, Fratini “Danno importante non risolvibile in tempi brevi”

Redazione

Frana Bocca Trabaria, Fratini “Danno importante non risolvibile in tempi brevi”

Il sindaco di San Giustino aggiunge “Nessun contatto da Anas, l’abbiamo saputo dalla stampa”
Sab, 17/03/2018 - 10:04

Condividi su:


Sono stati effettuati ieri (venerdì 16 marzo) i primi sopralluoghi presso la frana verificatasi giovedì sera lungo la strada statale 73bis di Bocca Trabaria, nel territorio comunale di San Giustino.

Sul posto sono giunti il sindaco Paolo Fratini insieme a tecnici comunali e agenti della Polizia Municipale. Anas, infatti, ha disposto la chiusura della strada al traffico dal chilometro 14 al chilometro 16,8 in entrambi i sensi di marcia: pertanto, risulta impossibile in questo momento raggiungere il territorio marchigiano utilizzando questa fondamentale arteria.

Il Comune di San Giustino, insieme ai colleghi di Borgo Pace, ha già provveduto a effettuare la segnalazione a Ministero, Regione dell’Umbria e Prefetture competenti. “Dispiace constatare – commenta il sindaco Fratini – come di una situazione del genere si debba venirne a conoscenza attraverso la stampa e non tramite i canali ufficiali. Stiamo parlando di un danno importante, essendo un fronte di frana piuttosto esteso: non sarà risolvibile in tempi brevi e dovranno essere impiegate ingenti risorse”.


Articoli correlati:

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!