Arrivano le fototrappole contro gli incivili che abbandonano rifiuti

Arrivano le fototrappole contro gli incivili: “Così combattiamo gli abbandoni di rifiuti abusivi”

Redazione

Arrivano le fototrappole contro gli incivili: “Così combattiamo gli abbandoni di rifiuti abusivi”

Mer, 23/02/2022 - 06:00

Condividi su:


Sono state installate le fototrappole per scoprire gli incivili che utilizzano in maniera impropria cassonetti riservati ad altri, abbandonano rifiuti in strada e non rispettano la raccolta differenziata”. Lo rende noto il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini sottolineando che “nei giorni scorsi sono stati avviati i provvedimenti sanzionatori: un lavoro frutto della sinergia tra amministrazione comunale, in particolar modo il servizio ambiente e il comando dei vigili urbani, e gli ispettori ambientali della Valle Umbra Servizi“.

“Colpiamo chi danneggia l’ambiente”

Andiamo a colpire comportamenti che, oltre a danneggiare l’immagine della città, causano seri danni all’ambiente e disservizi all’intero ciclo di raccolta e smaltimento dei rifiuti,  ripercuotendosi sull’intera cittadinanza con aumento di costi che colpiscono di fatto gli utenti virtuosi. I ‘furbetti’ saranno identificati e puniti con adeguate sanzioni: su questo abbiamo avviato una netta inversione di tendenza sulla linea della tolleranza zero. Grazie ad un’intesa con la Valle Umbra Servizi Spa, proprio in questi giorni si sta procedendo all’acquisto di ulteriori fototrappole che ci consentiranno di tenere sotto controllo i punti critici sull’intero territorio comunale. Oltre a questo, metteremo in campo anche campagne d’informazione e sensibilizzazione per cercare di arginare in tutti i modi questo intollerabile fenomeno, contro il quale non intendiamo assolutamente abbassare la guardia, nel rispetto, soprattutto, dei cittadini onesti e corretti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!