Fossi e torrenti devono essere tenuti puliti / Tolleranza zero dal Comune di Spello - Tuttoggi.info

Fossi e torrenti devono essere tenuti puliti / Tolleranza zero dal Comune di Spello

Redazione

Fossi e torrenti devono essere tenuti puliti / Tolleranza zero dal Comune di Spello

Gio, 14/11/2013 - 15:00

Condividi su:


Tolleranza zero dell’amministrazione comunale sulla ripulitura dei fossi e dei torrenti. Ancora una volta si è infatti verificato quanto sia fragile nel territorio spellano la tenuta del reticolo dei fossi e dei torrenti – è scritto in un comunicato stampa -questo soprattutto per l’incuria che i proprietari dei terreni e delle infrastrutture pubbliche mettono nella ripulitura, risagomatura dei fossi e canali di superficie e spesso anche della rete fognaria.

Sindaco sentinella – Nei giorni dell'emergenza il sindaco Sandro Vitali ha allertato e tenuto in servizio fino a tarda ora i vigili urbani, la protezione civile e i vigili del fuoco per il rischio di esondazione di alcuni fossi e canali di superficie che hanno messo in pericolo anche alcune abitazioni nella zona di San Felice. “Ho verificato di persona le zone interessate da possibili esondazioni – ha detto il sindaco Sandro Vitali –è evidente che non è più tollerabile da parte dei cittadini e degli entri proprietari l’incuria nel ripulire e risagomare fossi e canali, perché la forza dei temporali che spesso si abbatte sui nostri territori rischia di creare seri danni a cose e persone. Se riusciamo a fare le manutenzioni regolari molto spesso si possono evitare enormi danni”.

Soldi per fogne e depuratore – E’ di questi giorni la notizia che la Regione Umbria ha stanziato all’Ati3 circa due milioni e ottocentomila euro per potenziare il deputarore di Spello – Foligno al Castellaccio e rifare alcuni tratti di fognatura nella zona di Limiti e San Felice, che per la loro vetustà hanno dato problemi seri al flusso della acque di depurazione. 'L’auspicio dell’amministrazione comunale e dei tanti cittadini della zona è che i lavori possano iniziare nei primi mesi dell’anno 2014 e quindi migliorare complessivamente il deflusso delle acque. Nei prossimi giorni il sindaco convocherà Ati, Vus e i cittadini di Limiti, per definire un cronoprogamma preciso nei tempi di esecuzione dei lavori.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!