Forzano posto di blocco, provocano un incidente e lottano con gli agenti: arrestati

Forzano posto di blocco, provocano un incidente e lottano con gli agenti: arrestati

Redazione

Forzano posto di blocco, provocano un incidente e lottano con gli agenti: arrestati

Mar, 31/05/2022 - 12:56

Condividi su:


Presi dopo una colluttazione con i poliziotti, avevano droga, un coltello e diverse bottiglie di birra nell'auto

Forzano posto di blocco, provocano un incidente e lottano con gli agenti. Arrestati due cittadini extracomunitari di origini tunisine – un 33enne e un 46enne – già gravati da numerosi pregiudizi per reati in materia di stupefacenti e contro il patrimonio.

I due, la scorsa notte, non si sono fermati all’alt impartito dagli agenti della polizia di Stato, forzando il posto di blocco. Il veicolo. di fronte all’alt degli agenti, è parso dapprima rallentare ma, improvvisamente, il conducente ha bruscamente accelerato fuggendo via.

L’inseguimento

Immediata la reazione degli agenti che, dato l’allarme alla Sala Operativa, si sono messi all’inseguimento dell’auto. La folle corsa del veicolo in fuga è proseguita ad altissima velocità, tra manovre pericolose, lunghi tratti percorsi contromano, frenate improvvise e repentini cambi di direzione. Gli agenti sono riusciti a non perderla di vista fino a quando il conducente, in zona San Martino in Campo, ha perso il controllo del mezzo finendo in un campo.

La lotta con i poliziotti

Nonostante l’urto violento, l’autista ed il passeggero sono riusciti ad uscire dall’abitacolo cercando di fuggire a piedi. Sono riusciti a percorrere solo pochi metri prima di essere fermati dagli operatori.

Non è stato facile per gli agenti contenere i due uomini che hanno iniziato a colpirli violentemente, con calci e pugni. Nonostante l’atteggiamento di resistenza, i poliziotti sono riusciti a farli salire sulle auto di servizio e li hanno accompagnati in Questura per le procedure di identificazione.

Droga e coltello

I due, come detto, avevano numerosi precedenti. Da ulteriori controlli è poi emerso che il 33enne aveva con sé un involucro contenente hashish ed un piccolo bilancino di precisione.

Il 46enne, invece, è stato trovato in possesso di un coltello della lunghezza di oltre 30 cm, di un pacchetto contenente sostanza da taglio, di un involucro contenente residui di una sostanza che è risultata essere – dalle analisi condotte dalla Polizia Scientifica – del tipo cannabinoidi.

Ubriachi, rifiutano l’alcol test

Gli operatori hanno inoltre rilevato che la targa del veicolo era stata modificata per renderla “invisibile” ai controlli nelle banche dati; questo non ha impedito ai poliziotti di individuare compiutamente l’auto, risultata peraltro priva di copertura assicurativa.

Le numerose bottiglie di birra vuote trovate all’interno dell’abitacolo e il forte alito vinoso del conducente hanno indotto a chiedere l’ausilio della pattuglia della Polizia Stradale. Invitato a sottoporsi ai controlli dell’alcoltest, si è rifiutato di effettuare il test.

Arresti convalidati

Terminati tutti i controlli dovuti, il 33enne è stato tratto in arresto per il reato di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale ed è stato sanzionato amministrativamente per detenzione di sostanza stupefacente.

Il 46enne, invece, anch’egli arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, è stato deferito all’autorità giudiziaria per il reato di porto di armi e/o oggetti atti ad offendere e guida in stato di ebrezza alcolica. È stato inoltre sanzionato per la mancanza dell’assicurazione e denunciato per le modifiche alle targhe.

Sottoposti a rito direttissimo, il giudice ha convalidato l’arresto.

(foto di repertorio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!