Importante azione di prevenzione ad opera della Polizia a Perugia, con particolare riferimento alle zone di Fontivegge e del centro storico. Nel corso dell’operazione, svoltasi durante un’intera giornata con il contributo del UPGSP e del Reparto Prevenzione Crimine di Perugia, sono state identificate 50 persone, controllate 19 auto e un esercizio pubblico. Ma non solo.
Nel corso dei controlli sono stati sottoposti a verifica alcuni immobili del centro storico precedentemente segnalati come occupati abusivamente; al momento gli edifici sono stati trovati regolarmente chiusi e senza riscontrare indebiti accessi. Inoltre, nella mattinata, i poliziotti della volante hanno effettuato l’ennesimo controllo presso il parco cittadino della Verbanella. Sul posto hanno constatato la presenza di un cittadino tunisino 36enne, regolare sul territorio nazionale e avente precedenti di polizia in materia di stupefacenti, il quale veniva sottoposto a controllo dagli Agenti.
Nonostante il controllo risultasse negativo per quanto riguardava l’eventuale possesso di droga, i poliziotti decidevano di approfondire gli accertamenti, in quanto il 36enne veniva trovato in possesso di un telefono cellulare del quale non appariva poterne giustificare il possesso. I sospetti si rivelavano fondati. Infatti, dagli ulteriori accertamenti, è emerso che il telefono cellulare risultava rubato tempo prima a Perugia; il cittadino tunisino è stato quindi denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di ricettazione.
Inoltre, gli Agenti della Questura, in una zona limitrofa alla stazione di Fontivegge, hanno rinvenuto un’auto, parcheggiata da tempo, al cui interno risultavano ben visibili segni di bivacco e di consumo di sostanze stupefacenti. Il veicolo, che era diventato un vero e proprio luogo di ritrovo per consumatori di sostanze stupefacenti poiché era privo da tre anni della copertura assicurativa, è stato sequestrato.