Controlli sul territorio per combattere la criminalità. Le indagini della Polzia di Perugia hanno portato alla luce un appartamento, un furgone ed una vettura utilizzata da un gruppo di romeni dediti ad attività criminali. Sabato pomeriggio, mentre le volanti della Polizia stavano pattugliando il quartiere di Fontivegge, tre persone stavano armeggiando nei pressi di un furgone bianco. Incuriositi e insospettiti dal gruppo di uomini, gli agenti hanno fatto scattare i controlli ed è venuto fuori che i tre, di nazionalità romena, sono dei pluripregiudicati.
Inoltre, due degli uomini, erano in possesso di coltelli di genere proibiti. Per i tre è scattata subito la denuncia. I controlli delle forze dell’ordine si sono poi estesi ad una autovettura parcheggiata poco distante e utilizzati dai parenti del tre uomini, fino a un appartamento in zona dove il gruppo di romeni viveva. Dieci gli identificati durante l’operazione, gravati da molti precedenti per reati contro il patrimonio.
Dopo i controlli di rito per tre sono state effettuate delle specifiche identificazioni su richiesta di rintraccio di Stazioni di Carabinieri della Toscana. Uno è stato indagato perché non ha ottemperato all’ordine di espulsione del Prefetto di lasciare il territorio nazionale.