Fondazione Ranieri di Sorbello, si assume una guida - operatore museale

Fondazione Ranieri di Sorbello, si assume una guida – operatore museale

Redazione

Fondazione Ranieri di Sorbello, si assume una guida – operatore museale

Mar, 18/04/2023 - 15:09

Condividi su:


Le domande entro il 7 maggio: i requisiti richiesti ai candidati

La Fondazione Ranieri di Sorbello di Perugia cerca una guida – operatore museale da assumere. Si offre un contratto part time in base al contratto collettivo nazionale di lavoro Federcultura, on orario variabile in base all’alta e alla bassa stagione interessando anche i weekend oltre ai normali giorni infrasettimanali.

I candidati devono preferibilmente aver effettuato un percorso formativo/accademico in discipline di ambito artistico (laureato/a in Beni Culturali, Storia dell’Arte, Archeologia) ed aver maturato esperienza pregressa nel ruolo o percorso analogo.

Si occuperà delle seguenti attività:

• Guida museale presso Palazzo Sorbello, Casa Museo. Il candidato/a dovrà saper svolgere visite guidate in lingua italiana e inglese, dovrà occuparsi dell’accoglienza dei visitatori, della gestione della biglietteria, della cassa e del bookshop;

• Operatore museale al Pozzo Etrusco di Perugia. Il candidato/a dovrà svolgere attività di accoglienza dei visitatori, della gestione della biglietteria, della cassa e del bookshop in lingua italiana e inglese;

• Inventariazione di opere della collezione d’arte della Fondazione Ranieri di Sorbello;

• Affiancamento dello staff nella compilazione di bandi nazionali ed internazionali.

I requisiti

Completano il profilo i seguenti requisiti:

• Consolidate capacità di lavoro in team e in autonomia;

• Ottime capacità di analisi e di individuazione delle priorità;

• Ottima conoscenza del pacchetto office.

• Conoscenza medio/alta della lingua inglese (livello almeno B2)

Le candidature

Le candidature dovranno essere inviate entro e non oltre il 7 maggio 2023 all’indirizzo email segreteria@fondazioneranieri.org avendo cura di inserire cortesemente nell’oggetto la dicitura “Candidatura Posizione Guida/Operatore museale – Fondazione Ranieri di Sorbello”.

(foto dalla pagina Facebook Ranieri di Sorbello)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!