Folla commossa ai funerali di Enzo Novelli | La preghiera del prete per i lavoratori - Tuttoggi.info

Folla commossa ai funerali di Enzo Novelli | La preghiera del prete per i lavoratori

Sara Fratepietro

Folla commossa ai funerali di Enzo Novelli | La preghiera del prete per i lavoratori

Addio all'imprenditore 73enne, scomparso dopo una breve malattia | L'appello del parroco per la concordia ed il futuro dell'ex gruppo Novelli
Mer, 26/07/2017 - 18:57

Condividi su:


La chiesa di San Giovanni di Baiano non è riuscita a contenere questo pomeriggio tutte le persone che hanno voluto rendere omaggio ad Enzo Novelli. L’imprenditore, che insieme ai suoi fratelli ha fondato ed è stato per anni alla guida dell’omonimo gruppo del settore agroalimentare, uno dei più importanti in Umbria, si è spento a Spoleto nella notte tra lunedì e martedì, a 73 anni, dopo aver combattuto contro una malattia che in poco tempo lo ha portato via dall’affetto dei suoi cari.

Accanto ai familiari oggi c’erano anche molti dipendenti ed ex dipendenti del gruppo Novelli, che nei mesi scorsi, tra le polemiche, è passato in mano al gruppo calabrese iGreco. Ed un accenno alle vicissitudini vissute dalla famiglia Novelli (con Enzo che è stato tra coloro che si era opposto alla cessione avallata dal Mise), ai “dispiaceri della vita”, alle “discussioni e a volte la discordia, tutte cose che non servono“,  lo ha fatto il parroco, don Canzio, nell’omelia. Un appello all’unità, agli affetti, quello del sacerdote, che poi ha voluto pregare non solo per i familiari di Enzo, ma anche per i lavoratori delle aziende ex gruppo Novelli, affinché “ci sia speranza per tutti e quello che è stato fatto non vada perso”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!