Foligno, Trevi, Spello, Montefalco: il Perugino "maturo" chiede spazio

Foligno, Trevi, Spello, Montefalco: il Perugino “maturo” chiede spazio

Massimo Sbardella

Foligno, Trevi, Spello, Montefalco: il Perugino “maturo” chiede spazio

Dom, 08/01/2023 - 19:49

Condividi su:


A Foligno apertura straordinaria dell'Oratorio della Nunziatella | Presente il sindaco di Trevi, Sperandio: uniamoci per un percorso turistico-culturale

Con l’apertura straordinaria dell’Oratorio della Nunziatella, santuario votivo edificato intorno all’immagine votiva dell’Annunciazione ritenuta miracolosa, si sono aperte a Foligno le celebrazioni per il Cinquecentenario del Perugino. Un’apertura resa possibile dalla Pro loco di Foligno, in collaborazione con CoopCulture, insieme al Comune di Foligno, proprietario del sito artistico.

Numerose persone hanno approfittato dell’evento per ammirare il Battesimo di Gesù, opera realizzata dal Vannucci in età matura ed hanno ascoltato le illustrazioni durante le due visite guidate. Ad una di esse ha assistito anche Bernardino Sperandio, sindaco di Trevi, altra città che può vantare opere di questa fase, meno conosciuta, del Perugino. Sperandio ha ricordato che al momento non sono stati approvati dal Comitato degli eventi per il Cinquecentenario del Vannucci progetti che proponevano un itinerario del Perugino tardo, tra Assisi, Spello, Foligno, Montefalco e Trevi. Invitando gli Enti e le associazioni di questi territori a costruire insieme un percorso di valorizzazione culturale e turistico.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!