Foligno, s'inaugura la 'Piazza delle vittime di tutte le migrazioni' - Tuttoggi.info

Foligno, s’inaugura la ‘Piazza delle vittime di tutte le migrazioni’

Redazione

Foligno, s’inaugura la ‘Piazza delle vittime di tutte le migrazioni’

Cerimonia mercoledì 14 dicembre alle 12 con sindaco, vescovo e prefetto
Mar, 13/12/2016 - 16:48

Condividi su:


E’ in programma mercoledì 14 dicembre a Foligno – alle 12 – l’inaugurazione della piazza dedicata ai migranti morti nel Mar Mediterraneo. L’iniziativa, proposta dalla diocesi, si inserisce nell’ambito della conferenza dedicata alla Giornata Internazionale dell’Onu sulla cultura dell’incontro, nell’ambito del progetto Cittadini del Mondo in programma all’istituto economico Scarpellini, nel pomeriggio dalle 16 alle 19 con la relazione di Sara Vatteroni della Fondazione Migrantes. Il 14 dicembre – alle 10.30 – all’aula magna dell’istituto Leonardo da Vinci ci sarà un incontro tra gli studenti e Tareke Brhane, presidente del Comitato 3 ottobre. Alle 12, come detto, inaugurazione della “Piazzetta tre ottobre: giornata delle vittime di tutte le migrazioni” nella zona del polo scolastico tra via Giorgio Guarrella e Passaggio Europa. Interverranno il sindaco di Foligno Nando Mismetti, il vescovo di Foligno Gualtiero Sigismondi, il prefetto di Perugia Raffaele Cannizzaro, Sabrina Boarelli direttore dell’ufficio scolastico regionale, Donatella Porzi presidente del Consiglio regionale dell’Umbria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!