FOLIGNO COME ATENE E ISTANBUL, TASSISTI ABUSIVI ALLA STAZIONE, INDAGA FINANZA E MUNICIPALE - Tuttoggi.info

FOLIGNO COME ATENE E ISTANBUL, TASSISTI ABUSIVI ALLA STAZIONE, INDAGA FINANZA E MUNICIPALE

Redazione

FOLIGNO COME ATENE E ISTANBUL, TASSISTI ABUSIVI ALLA STAZIONE, INDAGA FINANZA E MUNICIPALE

Mar, 14/06/2011 - 00:20

Condividi su:


Carlo Ceraso
E’ difficile il mestiere di tassista a Foligno specie se il “mercato”, già forte di 11 licenze, deve fare i conti con gli abusivi che anche qui sembrano non mancare. Un pò come quando si arriva ad Istanbul o ad Atene (per la verità non mancano neanche a Roma Termini) dove il malcapitato turista viene strattonato a destra e manca da chi vuol trasportarlo a tutti i costi proponendo le tariffe più vantaggiose. A Foligno gli abusivi sembrano mostrarsi solo di sera, quando il buio aiuta a confondersi meglio. C’è un treno in particolare che i finti tassisti aspettano con ansia: quello in partenza da Roma Termini alle 20.45, l’ultimo mezzo per raggiungere in serata Perugia. Un interregionale, il 2026, che una volta arrivato a Foligno prevede il trasbordo su un autobus di linea fino a Perugia. L’arrivo è previsto per le 23.41. Non c’è altra soluzione. A meno che… A meno che non ci si voglia affidare all’abusivo di turno, come confermano dal telefono fisso taxi a TO®: “abbiamo già segnalato la questione alla guardia di finanza che ha coinvolto anche la polizia municipale – dicono dall’altra parte della cornetta – è una storia che va avanti già da un po’ e che ci procura un ulteriore danno alla nostra già difficile situazione”. Sarebbero 3 i tassisti abusivi, forse quattro. “Uno gira con un’autovettura tipo taxi inglese e a quanto ci risulta si presta a dare questi passaggi dietro una corresponsione”.
© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!