Foligno Calcio, iniziata la preparazione atletica degli under 15 - Tuttoggi.info

Foligno Calcio, iniziata la preparazione atletica degli under 15

Redazione

Foligno Calcio, iniziata la preparazione atletica degli under 15

Il coach Fortunati: "Sarà una stagione tosta"
Ven, 17/08/2018 - 16:03

Condividi su:


Il Foligno Calcio comunica ieri 16 agosto, agli impianti sportivi di Corvia, è iniziata la preparazione pre-campionato per la squadra Under 15 regionale A1  Mancavano solo i Giovanissimi all’appello ed anche per loro oggi è suonata la “campanella”.

La squadra Under 15 del Foligno Calcio si è ritrovata nel pomeriggio agli impianti sportivi per iniziare la preparazione al prossimo campionato A1 agli ordini del tecnico Giordano Fortunati. Gran parte del gruppo (classe 2004) è quello della Fulginium che la scorsa stagione ha centrato la promozione nel regionale A2.

L’allenatore bianco-azzurro è pronto a una nuova sfida, dopo essersi laureato campione regionale nel 2016/17 con i Giovanissimi della Nuova Fulginium e un bellissimo quinto posto la scorsa annata alla guida dei Falchetti: «Ci sono sicuramente delle buone basi, anche grazie al lavoro fatto a partire dalla Scuola Calcio con questo gruppo. Cominciamo questa stagione consapevoli che la squadra ha delle buone prospettive: l’obiettivo è quello di preparare i ragazzi a far bene sia nella stagione che nel futuro a lungo termine, in ottica della Prima Squadra del Foligno Calcio».

Un campionato Under 15 A1 che riserverà al Foligno un esordio di fuoco contro il Campitello: «Sarà una stagione tosta. In questo campionato ci saranno sempre le solite in pole position, vale a dire Campitello, Cannara, Ducato, Sansepolcro… Ovviamente speriamo di potercela giocare anche noi: sarà il campo a dare il responso. Quello che più conta, al di là del risultato, è la crescita dei ragazzi».

Le squadre di Fortunati si sono sempre distinte per la grande determinazione e per il bel gioco: che cosa si chiede ai nuovi Falchetti? «Sicuramente dovranno fare un ulteriore salto di qualità. Dovranno assumere una mentalità da giocatori: chiaro che adesso è calcio giovanile, ma è sempre una preparazione per i campionati più importanti che verranno in futuro».

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!