Amedeo Pieri al vertice della Società italiana di medicina estetica

Il folignate Amedeo Pieri al vertice della Società italiana di medicina estetica

Redazione

Il folignate Amedeo Pieri al vertice della Società italiana di medicina estetica

Lun, 30/01/2023 - 16:51

Condividi su:


Il dottore sarà responsabile di Umbria e Marche

Il dottor Amedeo Pieri è stato nominato coordinatore della Società italiana di medicina estetica (SIME) per le regioni Marche ed Umbria. La SIME fondata nel 1975 a Roma è prima Società Italiana di Medicina Estetica italiana. È un’associazione culturale che ha per obiettivi lo studio, la ricerca e l’informazione concernenti la Medicina Estetica. Riunisce in chiave multidisciplinare medici di varia specialità per una formazione ed un aggiornamento integrato; programma corsi per la formazione e il perfezionamento di medici e professioni tecniche ed ausiliarie ad indirizzo estetico.

La scuola di formazione

Dal 1990 la Società Italiana di Medicina Estetica, per prima al mondo come società scientifica, ha dato vita ad una Scuola quadriennale di Formazione in Medicina Estetica riservata a laureati in Medicina e Chirurgia, in collaborazione con l’allora Fondazione Internazionale Fatebenefratelli (FIF). “L’alto valore etico e formativo della SIME mi rende particolarmente orgoglioso e onorato della nomina ricevuta come coordinatore delle regioni Marche ed Umbria, per la quale ringrazio  fortemente il Prof. Emanuele Bartoletti, la mia mentore dott.ssa Gloria Trocchi e a tutto il consiglio direttivo“, ha spiegato Pieri.

La divulgazione dei valori

La divulgazione dei valori etici della medicina estetica sono di particolare importanza in un momento storico in cui l’uso indiscriminato e l’abuso di alcune tecniche mette a repentaglio la salute dei pazienti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!