Fiume di droga: 9 arresti | Interessi del 757% per chi non pagava la cocaina

Fiume di droga: 9 arresti | Interessi del 757% per chi non pagava la cocaina

Redazione

Fiume di droga: 9 arresti | Interessi del 757% per chi non pagava la cocaina

Mer, 30/03/2022 - 09:58

Condividi su:


Sequestrati 40 kg di droga destinata alle piazze di Ponte San Giovanni, Assisi, Bastia, Cannara, Bevagna, Spello e Montefalco

Nove arresti nell’indagine condotta dalla Procura di Perugia sul gruppo di italiani e marocchini che riforniva di droga mezza Umbria. I finanzieri del Comando provinciale di Perugia hanno dato esecuzione alle misure cautelari nei confronti degli ultimi 5 soggetti coinvolti dalla complessa indagine. Tre sono finite in carcere, una ai domiciliari, mentre per una è scattato l’obbligo di presentarsi ai controlli di polizia giudiziaria. Altre quattro persone indagate sempre per reati connessi al traffico di sostanze stupefacenti.

Le indagini, avviate lo scorso anno e portate a termine dalla sezione Goa del Gico del Nucleo di polizia economico-finanziaria di Perugia, dirette dalla Direzione distrettuale antimafia e terrorismo, hanno consentito, anche attraverso intercettazioni telefoniche, di sgominare il gruppo di italiani e marocchini che riforniva di hashish e cocaina il quartiere di Ponte San Giovanni e le aree di Assisi e Bastia, ma con ramificazioni anche a Spello, Bevagna, Cannara e Montefalco.

A uno degli indagati viene anche contestato il reato di usura e tentata estorsione: il cliente che aveva acquistato cocaina, in ritardo coi pagamenti pattuiti, doveva pagare interessi del 757%, minacciandolo di gravi conseguenze in caso di mancato pagamento.

Nel corso dell’operazione sono stati sequestrati 40 kg di droga, oltre a denaro contante.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!