Finger Food Festival come le Fiere, evento all'Ansa e si entra solo con Green Pass - Tuttoggi.info

Finger Food Festival come le Fiere, evento all’Ansa e si entra solo con Green Pass

Davide Baccarini

Finger Food Festival come le Fiere, evento all’Ansa e si entra solo con Green Pass

Mar, 24/08/2021 - 18:02

Condividi su:


La 4 giorni del cibo da strada era inizialmente programmata in Piazza Matteotti, per rispettare le norme anti Covid sarà invece spostata al parco Langer da giovedì 26 agosto

Finger Food Festival e Fiere di San Bartolomeo, quest’anno, si terranno entrambe all’ansa del Tevere di Città di Castello.

La manifestazione del cibo di strada, originariamente programmata in piazza Matteotti, è stata infatti spostata dagli organizzatori all’ansa del Tevere, semplicemente per rispettare le recenti disposizioni anti Covid-19.

La quattro giorni di “cucine viaggianti su quattro ruote”, dunque – che aprirà i battenti giovedì 26 agosto (fino a domenica) – occuperà una parte del parco Alexander Langer, a pochi passi dai banchi delle fiere, situate nell’adiacente piazzale Ferri da venerdì 27 a domenica 29 agosto.

L’assessorato al Commercio tifernate chiarisce che sia gli operatori che i visitatori dovranno essere in possesso del Green Pass sia per l’accesso alle Fiere di San Bartolomeo sia per quello al “Finger Food Festival”, le cui aree di pertinenza saranno appositamente delimitate.

La scelta non attiene alla discrezionalità dell’amministrazione comunale, ma risponde alla necessità di adeguarsi alle disposizioni del decreto legge 23 luglio 2021 n.105 in vigore dal 6 agosto scorso. L’accesso dei visitatori al parco Alexander Langer resterà comunque libero nelle aree non occupate dal Finger Food Festival.

Per il secondo anno consecutivo le Fiere di San Bartolomeo non ospiteranno la consueta esposizione di capi di bestiame. La Mostra Zootecnica è stata infatti sospesa a seguito della comunicazione in merito delle associazioni di categoria degli allevatori, in ragione delle esigenze organizzative legate al trasporto e all’ospitalità di esemplari di grandi dimensioni sempre nel rispetto delle normative anti Covid-19.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!