Finanziamenti Pnrr, costituita a Narni la cabina di regia per la gestione dei progetti - Tuttoggi.info

Finanziamenti Pnrr, costituita a Narni la cabina di regia per la gestione dei progetti

Marco Menta

Finanziamenti Pnrr, costituita a Narni la cabina di regia per la gestione dei progetti

Dom, 04/09/2022 - 07:52

Condividi su:


La cabina di regia per la gestione dei progetti e dei fondi del Pnrr a Narni; 13 interventi, entro il 2026, per un importo di oltre 14 milioni di euro.

ll Comune di Narni ha costituito la cabina di regia per la gestione dei progetti relativi ai finanziamenti del Pnrr.

A renderlo noto il sindaco di Narni, Lorenzo Lucarelli, che fa parte della cabina insieme all’assessore alle Opere pubbliche, al dirigente dei lavori pubblici, Pietro Flori, al dirigente della gestione del territorio, Antonio Zitti.

13 interventi per un importo di oltre 14 milioni di euro

Il Comune, nello specifico, ha predisposto 13 interventi, per un importo complessivo di oltre 14 milioni di euro, da realizzare entro il 2026. I progetti, secondo il sindaco, avranno un notevole impatto sull’organizzazione urbana, sulla qualità della vita e sul tessuto sociale della città. “Azioni così importanti – ha dichiarato Lucarelli – hanno bisogno di un raccordo politico strategico e funzionale, per facilitare un’efficace integrazione tra di esse”. “La cabina di regia intende definire un’azione di governo in cui le figure riuniscano visione, programmazione, coordinamento e attività concreta”.

A formare il gruppo, inoltre, un professionista esterno riconducibile alla figura del direttore di progetti. “Il professionista – spiega l’Amministrazione – sarà una risorsa in grado di guidare il gruppo di lavoro, coordinare i tavoli che saranno attivati anche con altri enti, garantire il monitoraggio dell’avanzamento degli interventi e il rafforzamento della cooperazione con il partenariato economico, sociale e territoriale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!