Finale di Uj, scale mobili e ascensori fino alle 4 - Tuttoggi.info

Finale di Uj, scale mobili e ascensori fino alle 4

Redazione

Finale di Uj, scale mobili e ascensori fino alle 4

Ma dal 30 luglio consueta pausa per il Minimetro senza navette sostitutive
Gio, 19/07/2018 - 18:49

Condividi su:


In occasione del fine settimana conclusivo di Umbria Jazz, venerdì 20 e sabato 21 luglio, tutti gli impianti di accesso meccanizzato al centro (scale mobile e ascensori) resteranno aperti sino alle 4 di mattina. A renderlo noto, in una nota congiunta, l’assessore alla mobilità del comune di Perugia Cristiana Casaioli e il consigliere di FdI e commissario di maggioranza nella commissione Ztl Clara Pastorelli. “Questa decisione – spiegano l’assessore comunale alla Mobilità Cristiana Casaioli e il consigliere Clara Pastorelli – è stata adottata per venire incontro alle necessità delle numerose persone, giovani, turisti e residenti che, volendo godere del centro storico anche oltre gli spettacoli di Umbria Jazz, complice la bella stagione, potrebbero avere disagi nel lasciare l’acropoli dopo le 2 di notte, orario attuale di chiusura degli impianti stessi”.

Ma terminato Umbria Jazz, con l’arrivo di agosto, le possibilità di accesso al centro con i mezzi pubblici calano drasticamente. Anzi, quest’anno il consueto stop per le manutenzioni del Minimetro (dal 30 luglio al 13 agosto) creerà ancora più disagi per i cittadini e per i turisti, perché Comune e società hanno deciso che nel periodo di blocco non sarà attivato alcun servizio sostitutivo con navette o mezzi ad hoc, ma saranno utilizzabili solo gli autobus di linea che stanno già applicando l’orario estivo.

“La conseguenza sarà ancora una volta autobus super affollati la mattina in città e disagi per turisti, cittadini, residenti nei quartieri serviti dal Minimetro e non ultimo i pendolari che lavorano ad agosto” attacca Michele Pietrelli del M5S. Ad esempio, la linea G che parte da via Cortonese (fermata tra le più gettonate stante la vicinanza con il parcheggio di Pian di Massiano) alle ore 8.28 non sarà in piazza Italia prima delle 8.52. Chi vorrà optare per la linea “I” dovrà armarsi di pazienza, perché oltre ai tempi lunghi del tragitto (sempre circa mezz’ora dalla zona Cortonese – Madonna Alta), dovrà tenere conto che in questo caso gli autobus transitano solo ogni ora.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!