Festival Spoleto, Salvini fischiato al Concerto finale | Video - Tuttoggi.info

Festival Spoleto, Salvini fischiato al Concerto finale | Video

Carlo Ceraso

Festival Spoleto, Salvini fischiato al Concerto finale | Video

Pochi ma fragorosi gli applausi. Il Vice Premier al braccio della fidanzata Francesca Verdini
Dom, 14/07/2019 - 21:05

Condividi su:


L’ingresso di Matteo Salvini in Piazza Duomo per il Concerto finale del Festival dei 2 Mondi è stato salutato dai fischi del pubblico (quello presente sulla scalinata) e da pochi ma fragorosi applausi.

L’arrivo del Vice Premier se da un lato ha risollevato le sorti della kermesse sotto il profilo dei vip (davvero pochi quelli registrati in questa edizione), dall’altro ha inevitabilmente spaccato in due il pubblico.

Arrivato a Piazza Campello poco dopo le 19, il Ministro dell’interno ha sceso la scalinata del Duomo tenendo per mano la fidanzata Francesca Verdini, preceduto dal Sindaco e Presidente della Fondazione Festival Umberto De Augustinis e dal Direttore artistico Giorgio Ferrara.

Tutto è filato liscio fino a quando Ferrara è salito sul palco per salutare l’ultimo appuntamento della 62ma edizione. Al momento di rivolgere i ringraziamenti a Salvini sono partiti i fischi.

GUARDA IL VIDEO

Salvini, che ieri aveva annunciato di venire a Spoleto anche per incoronare Donatella Tesei alle prossime regionali, ha preferito non incontrare la stampa.

Da qualche minuto è cominciato il Concerto diretto dal celebre Daniele Gatti che vedrà impegnata l’Orchesta e il Coro del Teatro dell’Opera di Roma in alcuni dei brani più celebri che Giuseppe Verdi compose nel suo periodo parigino.


Tutti gli articoli del Festival dei 2 Mondi

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!