FESTIVAL DI VILLA SOLOMEI: DOMANI CONCERTO DI ANTEPRIMA - Tuttoggi.info

FESTIVAL DI VILLA SOLOMEI: DOMANI CONCERTO DI ANTEPRIMA

Redazione

FESTIVAL DI VILLA SOLOMEI: DOMANI CONCERTO DI ANTEPRIMA

Mer, 24/06/2009 - 12:22

Condividi su:


Fondato 11 anni fa da Federica Cucinelli, il Festival Villa Solomei è diventato oggi una delle manifestazioni musicali più significative della Regione.

Con il concerto in anteprima “F.B. Mendelssohn: Quartetti per archi” il prossimo 25 giugno il coro polifonico presenterà l'edizione 2009, caratterizzata dall'omaggio a tre diversi musicisti dei quali quest'anno ricorre un anniversario: G.F. Händel 250 anni dalla morte, F.J. Haydn 200 anni dalla morte e F.B. Mendelssohn 200 anni dalla nascita.

Due le novità 2009: l'utilizzo di copie degli strumenti dell'epoca per l'interpretazione delle musiche del 600-700 e l'apertura al pubblico di una mostra dedicata agli strumenti e all'editoria musicale a cura della Bottega Discantina di Milano (edizioni musicali) e del Florilegium instrumentorum di Giampiero Catelli (strumenti medievali e da tasto).

Ad inaugurare la serie di concerti, il Quartetto di Roma (Marco fiorini – violino, Biancamaria Rapaccini – violino, Davide Toso – viola, Alessandra Montani – violoncello) che il 25 giugno eseguirà le opere Capriccio op. 81 e Quartetto in la minore op. 13 di F.B. Mendelssohn.

Al concerto, che si terrà presso il Teatro Cucinelli, seguirà la conferenza stampa di presentazione e cena presso la Locanda Solomeo.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!