Mercoledì 6 luglio, entrano nel vivo i festeggiamenti in onore di Gian Carlo Menotti, a Spoleto54 – Festival dei 2Mondi. Alle 19.00, presso il Teatro Nuovo, intitolato allo stesso fondatore della manifestazione, si alzerà il sipario su Una vita per Due Mondi. Si tratta di una narrazione in opera multimediale che vede impegnata come attrice protagonista Silvia Priori, accompagnata dal soprano Francesca Cappelletti, ultima scoperta del Maestro, e dall′Ensemble del Conservatorio “G. Verdi” di Milano diretto da Marco Seco.Al Teatro Caio Melisso Spazio Carla Fendi, proseguono i Concerti di Mezzogiorno con l’esecuzione al pianoforte di Angelo Arciglione su musiche di Schumann, Debussy e Liszt. Ore 12.00.
Un evento speciale segna Spoleto54: Tribute to La MaMa, ovvero una serata dedicata ad Ellen Stewart, fondatrice e direttrice artistica del Cafè La MaMa di New York, uno dei templi dell´avanguardia teatrale internazionale, scomparsa nel gennaio scorso. Alle ore 20.30, al Teatro San Nicolò.
Seconda e ultima sera per Carlo Cecchi a Spoleto54 con Prodotto di Mark Ravenhill. Al Teatro Caio Melisso Spazio Carla Fendi, ore 20.00.
Al Chiostro di San Nicolò, Stefano Alleva porta nuovamente in scena A piedi nudi nel parco, divertente pièce che, con raffinata leggerezza, affronta la tematica delle dinamiche e delle profonde problematiche nel rapporto di coppia e, più in generale, nei rapporti affettivi. Ore 22.00.
Alle 22.30, al Teatro Caio Melisso Spazio Carla Fendi, torna il sensuale umorismo del Cabaret New Burlesque.
MOSTRE
Orari delle mostre a cura di Vittorio Sgarbi:
(Palazzo Racani Arroni – Museo Civico – Palazzo Pianciani)
dalle ore 11.30 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00.
Orari delle mostre del Comune di Spoleto a cura di Gianluca Marziani:
(Palazzo Collicola)
dalle ore 10.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.00.