Festa a sorpresa per Adriano Due, ex dipendenti ringraziano lo storico ristoratore - Tuttoggi.info

Festa a sorpresa per Adriano Due, ex dipendenti ringraziano lo storico ristoratore

Redazione

Festa a sorpresa per Adriano Due, ex dipendenti ringraziano lo storico ristoratore

Gio, 17/11/2022 - 15:37

Condividi su:


I dipendenti dei ristoranti "Garden" e "Adriano Due" hanno voluto omaggiare il grande imprenditore che ha avviato diverse generazioni al mestiere della ristorazione

Una grande festa dal sapore di riconoscenza per Adriano Chiarioni, da tutti conosciuto come Adriano Due, storico imprenditore nel campo della ristorazione a Città di Castello.

Molti ex dipendenti hanno infatti deciso di organizzare un evento a sorpresa al Garden (uno dei tanti locali dove ha lavorato), per dimostrare ad Adriano “affetto e riconoscenza”, come scritto su un quadro con l’immagine di Città di Castello in argento donatogli a fine cena.

Adriano è arrivato a Città di Castello da Milano verso la fine degli anni ’60, quando rilevò e gestì il ristorante del Tre bis, passando poi all’Hotel ristorante Tiferno. Successivamente si trasferì al Garden e, durante questa esperienza, aprì la famosa Spaghetteria ‘Adriano Due‘ (il locale in piazza Che Guevara è chiuso ormai da oltre 20 anni).

Chiarioni ha di fatto avviato diverse generazioni di giovani al mestiere della ristorazione e questa “festa” ha dimostrato come egli sia stato un ottimo datore di lavoro, sia dal lato professionale che da quello umano. Sicuramente ha portato in città un nuovo modo di approcciarsi alla ristorazione, affiancato sempre dalla moglie Tina. Oggi Adriano si gode la pensione proprio a Città di Castello.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!