Festa di Scienza e Filosofia, decima edizione per "Ripensare il futuro"

Festa di Scienza e Filosofia, decimo compleanno con lo slogan “Ripensare il futuro”

Redazione

Festa di Scienza e Filosofia, decimo compleanno con lo slogan “Ripensare il futuro”

Si tratta di una creazione nata dall'inventiva di Maira Grassi
Mer, 05/02/2020 - 15:23

Condividi su:


E’ “Ripensare il futuro” lo slogan della decima edizione della Festa di Scienza e Filosofia, al suo primo battesimo della stampa in Comune. Quella di oggi è stata infatti l’occasione per la presentazione del simbolo, del manifesto che fungerà da slogan. La grafica Maira Grassi ha ritratto una donna, in un mondo grigio e pieno di inquinamento dovuto all’industrializzazione, che si rivolge ad una finestra nel quale sbuca invece un mondo verde, pieno di natura incontaminata, con due bambini.

La Festa

L’evento si svolgerà dal 16 al 19 aprile e il direttore del Laboratorio di Scienze Sperimentali di Foligno, Pierluigi Mingarelli, ha sottolineato che non mancherà modo di entrare nei dettagli. Anticipate soltanto le macro sezioni in cui si articolerà la festa: economia ed equità, Democrazia e formazione, scienza e teologia. 800 i relatori che hanno partecipato all’evento, compresa questa edizione. Ad aprirla sarà il presidente del Cnr, Massimo Inguscio.

Il sostegno delle Istituzioni

Schierati, oltre al presidente del Laboratorio Renzini e a Giuseppe Metelli, che dell’evento è uno degli ideatori, anche gli amministratori. In primo luogo il sindaco Stefano Zuccarini, insieme agli assessori Decio Barili, Paola De Bonis ed Elisabetta Ugolinelli. “Tale è la valenza dell’evento – ha detto Zuccarini – e non poteva che essere notevole la nostra presenza. In un mondo in cui la velocità è sempre maggiore, un momento di riflessione come questo non può che essere utile“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!