E’ tornato a Cannara, in occasione dell’Epifania, il tradizionale appuntamento dedicato ai bambini e alle bambine nati a Cannara nel corso dell’anno 2011.
L’evento, organizzato dall’Amministrazione Comunale in occasione delle Festività Natalizie si intitola: “ Un caloroso benvenuto ai nati del 2011”.
Nello scorso mese di dicembre alle famiglie che nel corso dell’anno sono state allietate dall’arrivo di nuovi nati è stata recapitata una lettera, a firma del Sindaco Giovanna Petrini, in cui si richiedeva la foto del bambino per realizzare un calendario a colori.
“Quest’anno i nati nel nostro Comune sono stati quarantatre e ben trentanove hanno risposto al nostro invito inviando una foto e la necessaria liberatoria per la privacy- spiega il Sindaco – tra questi ben tre coppie di gemelli.”
La consegna in un auditorium stracolmo di bambine e bambini, genitori nonne e nonni fratellini e sorelline è avvenuta alla presenza dello stesso Sindaco e degli Assessori Elisabetta Galletti e Federica Trombettoni.
Ad ogni bambino oltre al calendario è stato donato un pupazzo catarifrangente da applicare alla carrozzina ai fini del miglioramento della sicurezza stradale dei pedoni. I proventi della vendita dei calendari a parenti e amici dei nuovi nati saranno utilizzati per il mantenimento di un’adozione a distanza che l’Amministrazione Comunale ha attivato già da diversi anni.
Al termine della cerimonia tutti in Piazza ad attendere l’arrivo della Befana, evento organizzato insieme alla Pro Loco e ad un nutrito gruppo di motociclisti di Cannara capeggiati da Marsilio Gibilterri e Claudio Paracucchi. Le Befane a cavallo della loro scopa “motorizzata” hanno donato a tutti i bambini dolci e calze per la gioia di grandi e piccini.