La Festa della Donna: una ricorrenza importante che oggi è più “famosa” per gli aspetti ludici e commerciali costruiti attorno ad essa che per il suo vero significato.
Comunque un'occasione per tante ragazze di stare insieme e divertirsi in una serata fuori dal consueto. e così ecco anche a Spoleto, un fiorire di feste e di cene dalle più svariate interpretazioni e sfaccettature.
Si va dalla classica cena per tutti a quella riservata esclusivamente alle donne, dall'intrattenimento danzante allo spogliarello singolo o di gruppo, dallo scherzo tra amici al coinvolgimento di porno star professionisti ….. ma alla fine dei giochi, a Spoleto, c'è una cosa che anche la sera della Festa della Donna, tra tante strane proposte, non passa mai di moda: la Trataruga.
E così è d'obbligo, magari anche tardi o tardissimo, la capatina in Via Filetteria 12, perchè se al sabato notte non si scendono le scalette dello storico palazzo del '500 e non si beve un buon cocktail dell'ottimo Luciano, la festa non è stata festa vera.
Tanti auguri quindi a tutte le donne ed in particolare a quelle dello Staff della Tartaruga, che hanno voluto festeggiare insieme l'evento con una cena senza “i capi” al vicino Ristorante S. Lorenzo.