Fermata a San Giovanni di Baiano, altera il test antidroga: 38enne denunciata - Tuttoggi.info

Fermata a San Giovanni di Baiano, altera il test antidroga: 38enne denunciata

Redazione

Fermata a San Giovanni di Baiano, altera il test antidroga: 38enne denunciata

Gio, 01/06/2023 - 15:58

Condividi su:


Test antidroga presumibilmente alterato, alla donna è stata ritirata la patente di guida e sequestrato amministrativamente il veicolo

Mentre erano impegnati negli ordinari servizi di controllo del territorio, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Spoleto hanno notato una donna alla guida di un’auto, procedere con fare incerto a San Giovanni di Baiano, lungo via Marx. Insospettiti, hanno quindi deciso di fermarla per sottoporla ad un controllo più approfondito. Identificata come una cittadina italiana di 38 anni, la donna ha mostrato fin da subito evidenti segni di alterazione psicofisica, verosimilmente dovuti all’uso di sostanze stupefacenti.

Per questo motivo, gli operatori l’hanno invitata a seguirla presso il locale nosocomio per sottoporla al test antidroga al fine di verificare l’eventuale assunzione di stupefacenti. Dopo un’iniziale reticenza, la ragazza ha deciso di sottoporsi alla prova ma, al momento di analizzare il campione delle urine, i sanitari hanno constatato che il materiale biologico era stato alterato e, quindi, inidoneo all’accertamento.

La donna, infatti, aveva verosimilmente diluito il campione con dell’acqua, rendendo, di fatto, impossibile il test. Sentita in merito, la 38enne ha negato l’accaduto, dichiarando di aver esclusivamente “sciacquato” la provetta e rifiutandosi poi di sottoporsi ad un nuovo test antidroga. Per questi motivi, terminate le attività di rito, la conducente è stata deferita all’Autorità Giudiziaria ai sensi dell’art. 187 del Codice della Strada, per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Alla donna, inoltre, è stata ritirata la patente di guida e sequestrato amministrativamente il veicolo.

(foto di repertorio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!