"Fedez e J-Ax arrestati per droga", il re delle bufale a giudizio - Tuttoggi.info

“Fedez e J-Ax arrestati per droga”, il re delle bufale a giudizio

Redazione

“Fedez e J-Ax arrestati per droga”, il re delle bufale a giudizio

Mar, 19/09/2023 - 16:03

Condividi su:


Il re delle bufale, Ermes Maiolica, citato in giudizio a Milano per falsa notizia su arresto Fedez e J-Az per droga

Ermes Maiolica, al secolo Leonardo Piastrella (40enne di Narni, provincia di Terni) e re delle bufale, è stato citato in giudizio dalla Procura di Milano per il reato di ‘diffamazione’, in particolare per aver diffuso online la fake news che riportava l’arresto di Fedez e J-Ax per spaccio di cocaina. La bufala era stata lanciata nel 2017 e, nel 2022, lo stesso Ermes Maiolica aveva chiesto aiuto ai suoi fan per pagare eventuali spese legali.

Re delle bufale a giudizio

Sempre nel 2022 la Procura di Milano aveva respinto la richiesta di archiviazione della Procura e il prossimo 22 dicembre Ermes Maiolica comparirà di fronte al giudice del Tribunale di Milano per rispondere alla citazione diretta in giudizio.

“Fiducia nella giustizia”

Secondo quanto riferito All’Ansa da Leonardo Piastrella, difeso dall’avvocato Claudio Breda del foro di Roma, ci sarebbe “Massima fiducia nella giustizia. Il danno arrecato è stato oggettivamente inesistente, mi sono scusato più volte e mi sono messo a disposizione per risolvere la questione”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!