La pioggia, che da qualche giorno sta bagnando il tardo pomeriggio di tutte le giornate di questo inizio estate, non ha risparmiato neppure la giornata di ieri per la quale era prevista a La Bruna di Castel Ritaldi una kermesse dedicata ai bambini dal nome “Favole in Piazza”.
Ne hanno risentito in particolare gli appuntamenti pomeridiani che prevedevano animazioni, letture guidate e laboratori didattici, mentre nel dopocena, grazie ad un significativo miglioramento del meteo, lo spettacolo di Domenico Madera “Draghetto e Dragotta” ha avuto regolare svolgimento.
Nonostante il maltempo, però, il programma è stato regolarmente svolto in ogni sua parte, e anche le attività pomeridiane hanno avuto il loro corso inizialmente al riparo di un gazebo e poi, finita la pioggia e terminata la messa nel vicino Santuario della Madonna della Bruna, sfruttando l’inter a piazza pedonale.
Disegni, tatuaggi, balli di gruppo e giochi all’aperto hanno catturato le attenzioni dei più piccoli grazie allo splendido lavoro delle animatrici del gruppo Silvy Animazione di Foligno e della Cooperativa Il Cerchio di Spoleto.
La sera invece è andato in scena lo spettacolo teatrale di Domenico Madera, una storia d’amore coinvolgente ed appassionante tra un draghetto e una dragotta nata grazie alla confusionaria complicità di una maga svitata e aiutata dai saggi consigli dei folletti e degli gnomi del bosco.
L’appuntamento con i bambini, le fiabe e le performance artistiche di Domenico Madera è per Settembre, a Castel Ritaldi, per la 16° Edizione del Paese delle Fiabe.